Sbarco Anzio/Nettuno - Operazione Shingle

Sabato 25 Gennaio
9,00 Raduno mezzi storici e rievocatori
9,30 Apertura campo al pubblico e visita guidata attraverso le postazioni
10,00 Convegno presso il campo su "I mezzi militari, ed il loro utilizzo durante la seconda guerra mondiale", a cura dell'ass. "HW SIX"
12,30 Pausa pranzo
13,00 Partenza colonna veicoli storici in direzione di Cisterna attraverso i luoghi teatro dei combattimenti durante l'operazione Shingle.
14,30 Incontro con i rievocatori a disposizione per proporre il racconto degli eventi legati all'operazione Shingle, con possibilità di effettuare percorsi guidati all'interno della tenuta
16,00 Rientro della colonna dei veicoli storici al campo
20,30 Cena di Gala in costume d'epoca, su prenotazione al costo di 25 euro, presso L'Agriturismo Valle Maggio - Via Ardeatina 634, 00042 Anzio RM (per info: Paolo Damiani - 3356173376)

Domenica 26 Gennaio
9,30 Apertura campo al pubblico e visita guidata attraverso le postazioni
10,30 Partenza colonna veicoli storici attraverso la città e visita ai cimiteri con breve sosta di commemorazione
10,00 Convegno sul "Ruolo delle Ausiliarie (WAC) ed Infermiere (Nurse) dallo sbarco alla liberazione della capitale" a cura dell'associazione "Old Ironsides"
12,00 Rientro colonna veicoli storici
13,00 Pausa pranzo
16,00 Convegno "Incontro con la storia: I protagonisti dell'operazione Shingle: Luci ed Ombre di un evento dimenticato" a cura dell'Associazione The Factory 1944
18,00 Chiusura manifestazione
per info: Mauro Leva - 3464370424
Scarica il Manifesto

ATTENZIONE L'organizzazione si riserva l'accettazione delle iscrizioni in base ai posti disponibili.
Sarà data precedenza ai soci dell'associazione e all'ordine cronologico.
L'organizzazione farà il suo meglio ma i rievocatori senza automezzi non avranno garanzia di trovare un imbarco.
Ci scusiamo in anticipo.

Form di partecipazione all'evento:

Rievocatore

Nome* :
Cognome* :
Via :
Città :
CAP :
Cell* :
Data di Nascita :
Nazione Uniforme :
Gruppo/Club/Associazione di appartenenza :
Armamento (disattivato o replica) :

Automezzo

Modello :
Targa (solo veicoli targati) :
Equipaggiamernto :
Autocertificazione regolare assicurazione mezzo:

Prenotazione cena in uniforme sera 21 Gennaio

Chiunque intenda partecipare lo fa sotto la propria responsabilità, e si impegna a  rispettare il programma e il regolamento, ogni partecipante declina sin d’ora l'organizzazione da qualsiasi tipo di responsabilità civile e/o penale, per danni che agli stessi, persone o cose, possono derivare per effetto della loro partecipazione, rinunciando a priori a qualsiasi rivalsa ed azione. Ogni iscritto ha la responsabilità del proprio veicolo e uniforme e bagaglio ed in nessun caso potranno essere imputati all’organizzazione eventuali danni, furti, smarrimenti, etc... avvenuti in qualsiasi momento.

Accettazione regolamento di partecipazione (scarica il pdf)

Con l’iscrizione si autorizza l'organizzazione all’utilizzo dei propri dati, in base alle vigenti normative sulla privacy, esclusivamente per fini ed iniziative legate all'evento.

Accettazione Privacy